mercoledì, 24 Settembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiorano: il Tè delle 5 inaugura l’ottava stagione con Angelo Alfani e...





Fiorano: il Tè delle 5 inaugura l’ottava stagione con Angelo Alfani e il suo libro “Due valigie a testa”

Domenica 28 settembre alle ore 17:00, presso Villa Cuoghi a Fiorano Modenese, l’associazione INarte inaugura l’ottava stagione de Il Tè delle 5 con la presentazione del libro di Angelo Alfani, Due valigie a testa.

Il volume racconta storie dimenticate di rifugiati ebrei negli anni ’70 e ’80: vicende nascoste nella memoria di pochi, di uomini e donne che, in fuga, attraversarono l’Italia e si fermarono nei paesi di Ladispoli, Ostia e Santa Marinella. Come scrive Marcello Flores nella prefazione,” Alfani restituisce voce a figure ignorate dalla grande storia, ma fondamentali per comprenderne le pieghe più profonde”

Durante l’incontro, l’autore dialogherà con  lo storico e professor Marcello Flores D’Arcais., modera Tina de Falco.
Il pomeriggio sarà impreziosito dalle letture di Cristina Ravazzini e dall’accompagnamento musicale alle percussioni di Giovanni Pietri.

L’iniziativa si concluderà con un tè conviviale e sociale, occasione di incontro e dialogo tra autori, lettori e cittadini.

Con questo appuntamento, Il Tè delle 5 apre ufficialmente la sua ottava stagione, continuando a proporre momenti di cultura e condivisione. L’associazione INarte ringrazia di cuore il pubblico affezionato che da anni sostiene con entusiasmo questo percorso.

















Ultime notizie