In Piazza Fiume a Scandiano, giovedì 31 luglio alle ore 21:30, il Festival Mundus presenta In mezzo a un milione di rane e farfalle, la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio incontra la voce e la chitarra di Erica Mou.
Lo spettacolo “In mezzo a un milione di rane e farfalle” è tratto dall’omonimo libro di Concita De Gregorio con le illustrazioni di Beatrice Alemagna.
Accanto a lei, la cantautrice Erica Mou, con la voce e la chitarra, intreccia note e parole per accompagnare il pubblico in un viaggio intimo e universale. Lo spettacolo è un “quaderno degli oggetti smarriti”, un racconto poetico e potente di tutto ciò che abbiamo perduto o dimenticato. Persone, luoghi, emozioni, oggetti che sembravano dissolti nell’aria trovano nuova vita attraverso la narrazione e la musica.
In questo libro speciale nato dalla collaborazione tra Concita De Gregorio e Beatrice Alemagna le parole incontrano i disegni, gli schizzi e le illustrazioni rincorrono il testo e viceversa. Ne nasce un taccuino in forma di appunti, una collezione a due voci di ricordi dell’infanzia e di tutta la vita.
Informazioni e biglietteria:
ingresso unico € 12,00
Vendita biglietti online su www.vivaticket.com/it/tour/festival-mundus-2025/3430, presso le biglietterie in ogni comune e in loco la sera dello spettacolo.
Per maggiori info:
Comune di Scandiano – 0522 764258 – cultura@comune.scandiano.re.it www.comune.scandiano.re.it
Cinema Teatro Boiardo
0522 854355 – info@cinemateatroboiardo.com www.cinemateatroboiardo.com