Sta andando in scena in questi giorni sulle strade emiliano-romagnole la Settimana Internazionale di Coppi & Bartali, gara ciclistica internazionale che conta sulla presenza delle migliori squadre e dei migliori corridori del mondo. La quinta, e conclusiva, tappa di domani 29 marzo, prenderà il via anche quest’anno da Castellarano: dopo la “pausa” dello scorso anno si rinsalda la collaborazione tra il paese reggiano e il Gruppo Sportivo Emilia.
Nella centralissima Piazza XX Luglio, dalle 9,00 di mattina, inizieranno le operazioni di firma e riscaldamento da parte dei corridori: sarà una ghiottissima occasione per poter vedere da vicino i ciclisti, scambiare con loro qualche battuta, poter “rubare” qualche foto e magari “guadagnarsi” qualche autografo. Intorno alle 11,00 la carovana inizierà le operazioni di partenza, che è prevista alle 11,30.
La tappa prevede il passaggio da Castellarano per 3 volte, con il suggestivo percorso all’interno del centro storico medievale, dove il fondo stradale in ciotolato farà ricordare agli atleti e ai tifosi il pavè delle grandi classiche del nord Europa.
Durante la mattinata saranno in funzione punti di ristoro dove poter gustare prodotti tipici reggiani, sarà presente la Montechiarugolo Folk Band con le sue Majorette e il tutto sarà coordinato e animato da Radio International con i suoi Dj’s e la sua musica.
Durante la manifestazione ciclistica nel centro del Comune capoluogo potranno verificarsi disagi alla circolazione.