Il pilota di un ultraleggero, G.Z., 74 anni di Bologna, partito ieri dal Reno Aeroclub di Casadio di Argelato e diretto in compagnia di un altro mezzo guidato da un amico, è disperso da ieri poco prima di mezzogiorno e le ricerche, complicate dalla nebbia, sono riprese stamattina senza esito.
A bordo di un P92 di colore bianco è decollato alle 11,15 di ieri mattina diretto con l’amico, anch’egli pensionato, a Codigoro, nel ferrarese, dove avrebbero dovuto pranzare. Nel volo si sono tenuti in contatto via radio, ma i due mezzi non sono stati visti dai radar e non hanno il Gps, il sistema di rilevazione satellitare.
L’ultimo contatto c’é stato sul fiume Reno tra Molinella e Cento, ai confini tra le province di Bologna e Ferrara.
Il pilota del velivolo che precedeva è atterrato a Codigoro e dopo un pò, vedendo che Rizzi non arrivava, ha provato a cercarlo sul cellulare, che però era spento, come prevedono le procedure di volo. E allora tornato a Casadio e insieme al responsabile dell’ Aeroclub hanno fatto denuncia di scomparsa ai carabinieri di S.Giorgio di Piano.
Sono partite le ricerche delle varie forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e dell’esercito, anche con elicotteri, che hanno dovuto essere interrotte attorno a mezzanotte per una fitta nebbia. Sono riprese alle prime luci del giorno, sempre con l’impossibilità degli elicotteri di levarsi in volo per la scarsa visibilità.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810