venerdì, 9 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreA Sassuolo la mostra fotografica che celebra i 60 anni di Confcooperative...





A Sassuolo la mostra fotografica che celebra i 60 anni di Confcooperative Modena

È arrivata a Sassuolo la mostra fotografica itinerante che celebra i 60 anni di Confcooperative Modena, costituita l’11 giugno 1948. Da oggi – lunedì 18 febbraio – al 3 marzo la mostra è allestita sotto i portici di Piazza Garibaldi.

Partita da Modena e transitata a Carpi, la mostra consiste in undici pannelli 2 metri x 1,40 a “vele” su cui sono state installate ventidue fotografie che illustrano la cooperazione di ieri e di oggi. Su ciascuna vela compare il logo del 60esimo anniversario, appositamente creato.
Dopo Sassuolo le foto saranno portate a Mirandola, Pavullo e Vignola, dove saranno esposte ogni volta per quindici giorni. A fine maggio le vele torneranno a Modena e saranno montate in centro storico fino all’11 giugno.
La mostra può essere visitata anche virtualmente sul sito di Confcooperative Modena, cliccando sul banner che si trova sulla destra in alto.

Ricordiamo che il 21 gennaio scorso Confcooperative Modena ha celebrato l’assemblea provinciale per il rinnovo delle cariche. Negli organi dirigenti ci sono anche cooperatori del comprensorio sassolese.
I formiginesi Angelo Tardini, Cesare Tardini e Alberto Vaccari sono stati eletti, insieme ad Ada Teggi e Giordano Toni (di Montegibbio), nel consiglio generale, il “parlamentino” interno di Confcooperative Modena. Del consiglio generale fa parte anche, come componente a vita, il fioranese Gaetano Orlandi, che ha presieduto Confcooperative Modena dal 1999 al 2003.

Cesare Tardini (presidente della Cantina Formigine Pedemontana) è anche presidente del settore vitivinicolo e consigliere di Fedagri (la federazione delle cooperative agroalimentari).

Giordano Toni (presidente del caseificio S. Pietro di Montegibbio) guida il settore lattiero-caseario.

Angelo Tardini (presidente della cooperativa Italprogetti di Modena) è il nuovo vice presidente di Federservizi, l’organismo che associa le cooperative di servizi.

















Ultime notizie