Non sono sfuggiti agli agenti della polizia municipale di Castel Maggiore, i tre slavi che l’altra mattina si aggiravano in auto con fare sospetto nei pressi dell’ufficio postale. Gli agenti della municipale, in servizio nella zona molto frequentata in quell’ora soprattutto da anziani, nell’ambito dell’attività di controllo di “prossimità” (un servizio particolare, finalizzato proprio a vigilare il territorio comunale strada per strada con finalità essenzialmente preventive, per dissuadere comportamenti illeciti e pericolosi da parte di malintenzionati), individuati i tre sospetti hanno subito proceduto al controllo del veicolo e dei tre stranieri che si trovavano a bordo.
Il controllo di polizia ha dato esito positivo per due
di questi, già noti alle forze dell’ordine per qualche precedente. In particolare il conducente, N.S. , slavo ventunenne, già residente a Galliera, è stato denunciato perché risultato privo della patente di guida.
Poiché non è risultato in regola con il permesso di soggiorno è stato espulso dal territorio nazionale. L’altro, Z.S., serbo appena diciannovenne, clandestino è stato invece arrestato per violazione delle norme sulla permanenza in Italia e dopo una notte passata nella cella di sicurezza del Comando della Municipale di Castel Maggiore è stato condannato per direttissima dal Tribunale di Bologna. L’auto, risultata priva di assicurazione, è stata invece sequestrata.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810