I sacerdoti conquistano anche le piste da sci e si ritrovano l’11 e il 12 febbraio a Passo del Lupo di Sestola per la nona edizione della ”Festa sulla Neve”, campionato nazionale di sci per sacerdoti. L’iniziativa dal titolo: ”Il signore s(c)ia con voi”, è promossa dal Centro Sportivo Italiano dell’Emilia Romagna.
Saranno una cinquantina, i sacerdoti con il casco, sciolina e attacchi ben stretti capitanati dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi, Don Claudio Paganini, che si cimenteranno a Passo del Lupo.
Don Aronne Magni, consulente ecclesiastico del Csi Emilia Romagna ed ideatore dell’iniziativa, nata con il Giubileo del 2000, spiega: ”E’ un momento di grande amicizia, di gioia leale e fraternità, dove condivideremo per due giorni la passione per lo sci e per la celebrazione Eucaristica. Tra un anno sarà il decennale della nostra iniziativa e lo celebreremo in grande. Il segretario del Santo Padre, Don Georg Gaenswein, è un grande appassionato di sci. Mi piacerebbe poterlo invitare e festeggiare con lui i dieci anni della Festa sulla neve”.
Lunedì 11 alle ore 15.30, sul nuovo circuito del lago della Ninfa, si svolgeranno le gare di fondo (3 km) a tecnica libera. Alle ore 18 Messa in ricordo di Don Marzio e Don Ignazio. Martedì 12 sarà la volta dello slalom gigante nella pista Beccadella di Passo del Lupo. La prima manche è prevista per le ore 10, la seconda alle 11.30.