giovedì, 15 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAl Cimone neve a misura di famiglia





Al Cimone neve a misura di famiglia

Il baby sitter per lasciare i figli nei baby park del comprensorio, maestri di sci specializzati per le prime discese, giochi e animazioni, vantaggiosi pacchetti turistici per genitori e figli, e da quest’anno anche mini motoslitte e mini quad per bambini. Il Cimone si conferma un comprensorio attento alle esigenze delle famiglie.

In febbraio e marzo dedica servizi e vantaggiose proposte commerciali ai bambini e ai loro accompagnatori. Partendo dai pacchetti turistici “Cimone Junior”, è l’offerta promozionale, valida per la settimana che va dal 2 all’8 marzo; prevede sei giorni in hotel mezza pensione, con 5 giorni di skipass, ad un prezzo di 265 euro per adulto e solo 100 euro per i bimbi da 4 a 12 anni. Lo stesso pacchetto, ma con pernottamento in residence (minimo quattro persone) anziché in albergo, costa 165 euro per gli adulti e 60 per i bambini; in bed&breakfast, 195 euro per gli adulti e 80 per i bambini. Tutte le soluzioni sono comprensive di 1 entrata al Palaghiaccio di Fanano (con un adulto pagante) e 3 discese nella pista di snowtubing al Lago della Ninfa. Passando ai servizi, la novità della stagione è la possibilità di noleggiare mini motoslitte e mini quad con quattro ruote chiodate. Sui mezzi possono salire i bambini insieme ad un adulto; le moto possono essere guidate in piena sicurezza da bambini di almeno 8 anni sul percorso riservato che si trova ai piedi della pista da sci del Lago della Ninfa. Con il noleggio del mezzo viene dato in dotazione anche il casco di protezione. Il Noleggio Ninpha è aperto tutti i giorni. Info: Noleggio Ninpha 0536.60834, Deep Ice 0536.62968.

Sul Cimone i bambini possono godersi la montagna iniziando a sciare e giocare sulla neve nei 3 baby park del comprensorio aperti durante tutta la stagione invernale: Cimonlandia al Lago della Ninfa (tel. 0536.61133), Fantasia sulla neve al Cimoncino (051.6440917) e Baby Park a Montecreto (051.6440917). Cimonlandia è il babypark sulla neve più esteso d’Italia. Situato al Lago della Ninfa, ci si arriva comodamente parcheggiando a ridosso delle piste, e si può giocare con le casette, gli scivoli gonfiabili, i gommoni per scivolare sulla neve, un tapis roulant, le animatrici, i maestri di sci specializzati. C’è anche un servizio ristorazione con baby menù, e funziona anche nel periodo estivo. Cimonlandia è aperto, ai bambini dai 3 anni in su, tutti i giorni con orario continuato. Tutti i mercoledì sera i maestri di sci organizzano una fiaccolata da Piancavallaro al Lago della Ninfa preceduta da una degustazione di crescentine e tigelle presso il rifugio di Piancavallaro. Fantasia sulla neve è il babypark del Cimoncino aperto tutti i giorni dalle 9 alle 16. Il parco è costituito da un’area recintata e sorvegliata allestita con due gonfiabili, un palco con impianto di amplificazione, una pista per slittino, un carosello (giostra per il primo approccio allo sci), uno spazio per i giochi liberi, una baita. Il parco offre servizio di baby-sitting. I genitori potranno affidare i loro bambini ad uno staff di animatori professionisti durante tutto l’orario di apertura del parco. Fantasia sulla neve comprende un campo scuola, una pista di snow-tubing (per bimbi e adulti) con impianto di risalita a nastro. Sono previste animazioni speciali ed “eventi” durante le vacanze pasquali e in occasioni delle altre festività. Il Baby Park di Montecreto è immerso in una zona tranquilla e per questo non è recintato, dispone di giochi gonfiabili, tapis roulant, scivoli, e propone lezioni di sci con i maestri della Scuola di Sci del Cimoncino. E’ aperto tutti i giorni dalle 9 alle 16.

Informazioni e prenotazioni: tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso il Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – Cimone Scie-mail.

















Ultime notizie