domenica, 25 Gennaio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: un litigio per droga finisce con un arresto per tentato omicidio





Bologna: un litigio per droga finisce con un arresto per tentato omicidio

Ieri sera verso le 20 sono giunte alcune chiamate al 113 che segnalavano, in largo Respighi nella zona universitaria, un cittadino extracomunitario sanguinante in strada ed un italiano con gli abiti
sporchi di sangue che si era rifugiato in un supermercato di via Belle.


Poco dopo la polizia ha bloccato Ciro De Angelis, un napoletano di 39 anni già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, spaccio, minacce e porto abusivo di armi.
L’uomo ha raccontato di avere avvicinato l’extracomunitario con un altro italiano che conosce solo di vista per comprare dell’hashish.
Il presunto pusher, sempre secondo il suo racconto, avrebbe però offerto loro delle briciole che i due si sono rifiutati di comprare
andando via. Mentre si allontanavano, però, il magrebino li avrebbe inseguiti e aggrediti con un coltello.

L’altro, invece, un marocchino clandestino di 24 anni, medicato all’ospedale Maggiore e giudicato
guaribile in 15 giorni, ha detto di essere stato avvicinato dal napoletano che gli ha chiesto del ‘fumo’ che lui non aveva perchè non spaccia. Alla sua risposta negativa il napoletano si sarebbe
arrabbiato e lo avrebbe aggredito causandogli una ferita al collo che,secondo i medici, solo per caso non si è rivelata mortale.

Alla fine il napoletano, medicato e giudicato guaribile in sette giorni dai sanitari del Sant’Orsola, è stato arrestato per tentato omicidio.
Il magrebino invece deve rispondere di spaccio, minacce, lesioni e mancata esibizione dei documenti di cui era sprovvisto.

















Ultime notizie