L’aggiornamento degli impianti di risalita, l’apertura di nuove piste e la volontà di aggiornare i servizi da parte degli operatori, unita al buon innevamento, ha attirato gli appassionati che hanno riempito gli alberghi delle nostre stazioni invernali.
Proseguendo le buone condizioni meteorologiche – afferma il Presidente Federalbrghi Confcommercio Amedeo Faenza – tutto farebbe prevedere un recupero sulla stagione passata, sfavorita dalle alte temperature e dallo scarso innevamento.
Come evidenziato in un recente convegno organizzato da Fedrtralberghi Confcommercio, va decisamente sostenuta la tendenza degli albergatori di assecondare la domanda del turista che, secondo l’indagine svolta dall’Università di Modena e Reggio Emilia base scientifica del convegno, è sempre più articolato e che non si limita al solo pernottamento, bensì ad un contorno di servizi differenziato. Questo positivo segnale va dunque colto dagli operatori quanto dalle istituzioni, nel senso di un reciproco impegno a trattenere il turista offrendogli quanto si aspetta soprattutto qualificando la qualità dell’accoglienza.