lunedì, 7 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDonato un sofisticato Doppler alla Neurologia del Santa Maria Nuova





Donato un sofisticato Doppler alla Neurologia del Santa Maria Nuova

Da ieri la Neurologia del Santa Maria Nuova dispone di un nuovo Doppler. La sofisticata apparecchiatura, denominata Sistema Doppler Compumedics DWL, è frutto di una generosa donazione che la Ditta Brevini di Reggio Emilia ha voluto offrire al reparto.

La consegna è avvenuta alla presenza dei Signori Corrado e Maurizio Brevini, del Direttore Generale del Santa Maria Nuova, Ivan Trenti, del primario del reparto Norina Marcello e del professionista Giovanni Malferrari.
L’apparecchio consente di monitorare per lungo tempo il flusso del sangue a livello delle principali arterie del cervello, permettendo così di riconoscere eventuali emboli e di valutare il rischio connesso al verificarsi di ictus cerebrale ischemico. Soddisfazione viene espressa dal primario, Norina Marcello, che afferma: “Questo Doppler consentità di discriminare alcune situazioni che si presentano clinicamente incerte potendo, in maniera tempestiva, definire la strategia terapeutica più adatta al singolo paziente. L’apparecchiatura, di nuovissima concezione, è presente in soli due altri centri in Europa”.
Ai Sig.ri Brevini va il particolare ringraziamento della Direzione ASMN e di tutto il personale del reparto.

















Ultime notizie