martedì, 3 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: nuovo blitz in via Adda: 6 extracomunitari fermati





Sassuolo: nuovo blitz in via Adda: 6 extracomunitari fermati

Tre appartamenti sigillati sei extracomunitari, presumibilmente clandestini, accompagnati in Questura per accertamenti. E’ questo il bilancio dell’operazione svolta questa mattina all’alba da Polizia di stato, Carabinieri, Polizia Municipale di Sassuolo, l’unità cinofila della Guardia di Finanza, Azienda Usl e tecnici del Comune di Sassuolo.


Alle ore 6,30 circa di questa mattina, le forze dell’ordine sono entrate in azione contemporaneamente negli immobili di via Adda 77 e via Circonvallazione 189.
Tre extracomunitari, presumibilmente clandestini, sono stati fermati dalla Polizia di Stato in via Adda, altrettanti sono stati fermati dai Carabinieri in via Circonvallazione: dopo le operazioni di foto – segnalamento e gli accertamenti del caso, tutti e sei sono stati condotti al Cpt di Modena.
In via Adda 2 appartamenti, risultati carenti da un punto di vista igienico – sanitario sono stati fatti sigillare con lastre d’acciaio su ordinanza del Sindaco di Sassuolo; la stessa sorte è toccata ad un appartamento di via Circonvallazione nel quale, tra l’altro, un extracomunitario si era rinchiuso all’interno di un armadio, al momento dell’irruzione dei militari, nella speranza di riuscire a scappare al controllo.

In mattinata il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi ha, inoltre, emesso un’ordinanza di ripristino delle condizioni igienico – sanitarie delle parti comuni di entrambi gli immobili.
“Un’altra importante operazione – ha commentato il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – che sta a testimoniare la ferma volontà da parte di tutti di porre un freno alla delinquenza e all’illegalità che impera in alcune zone della Città. Di questo ringrazio Prefettura e Questura, la Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale, ma anche l’Azienda Usl e i nostri tecnici: la battaglia la si può vincere solamente rimanendo uniti.
Per questo motivo – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – rinnovo l’appello ai proprietari degli appartamenti e agli immigrati onesti che in quei palazzi, come nel resto della città, vivono e lavorano seguendo e rispettando le leggi: il loro coinvolgimento, il loro apporto è indispensabile per ripulire la zona con le buone, recando il minor danno a chi non chiede altro se non vivere in tranquillità”.

















Ultime notizie