domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteLa Provincia di Reggio riorganizza il monitoraggio dell'aria


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


La Provincia di Reggio riorganizza il monitoraggio dell’aria

Sono in atto una serie di inteventi messi in campo dall’assessorato all’Ambiente della Provincia e Arpa, per riorganizzare e migliorare la rete di monitoraggio della qualità dell’aria. La Provincia di Reggio Emilia infatti – che peraltro nelle prossime settimane approverà l’apposito Piano di tutela – con la collaborazione dell’Arpa, sta effettuando lavori di ristrutturazione della centralina di via Amendola a Reggio Emilia.


“Questi interventi sono finalizzati al continuo ammodernamento degli strumenti – ha spiegato l’assessore Alfredo Gennari – che ci consento di avere il quadro reale e sempre aggiornato della situazione, quindi di intervenire con misure concrete e adeguate rispetto alle problematiche che si presentano”.

Verrà installato un nuovo strumento per la misura del PM2,5, parametro che rappresenta la frazione delle particelle di polvere con diametro inferiore a 2,5 micron (millesimi di millimetro), di cui finora non era possibile effettuare rilevazioni, essendo queste rivolte al PM10.

I lavori alla centralina di via Amendola avranno una durata di alcuni giorni e le misure in continuo della qualità dell’aria riprenderanno, al più tardi, lunedì 15 ottobre.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie