venerdì, 18 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente'ReMake' torna al reparto pediatria dell'Ospedale di Sassuolo





‘ReMake’ torna al reparto pediatria dell’Ospedale di Sassuolo

ReMake, il laboratorio di riciclaggio creativo pensato e progettato da Sat, è tornato anche nel reparto di pediatria del nuovo ospedale di Sassuolo. Per il terzo anno consecutivo, infatti, questa esperienza si rivolge non soltanto alle scuole presenti sul territorio servito da Sat, ma anche ai piccoli ospedalizzati.


Il laboratorio, condotto con la collaborazione della cooperativa ‘La Lumaca’, per un giorno alla settimana si sposta dalla sua sede, che è presso l’isola ecologica ‘Arcobaleno’, e giunge in pediatria dove, in stretta collaborazione con le insegnanti della sala giochi, vengono proposte ai piccoli ammalati attività di gioco, manipolazione e costruzione con materiali di riciclo.
In questo modo i bambini ricoverati e quelli in attesa di sottoporsi a visite mediche possono trascorrere il tempo divertendosi ed al contempo sperimentando il valore del recupero.
Un’attenzione particolare viene, come sempre, riservata ai bimbi più piccoli ed a quelli che, costretti nelle stanze di degenza, non possono fruire della attività proposte in sala giochi.
L’esperienza, che finora ha coinvolto alcune centinaia di bambini, è approvata e condivisa anche dal personale ospedaliero.
Tutto il materiale prodotto nel corso del progetto è destinato ad arricchire l’offerta di materiale di gioco e la biblioteca della sala giochi del reparto.

















Ultime notizie