martedƬ, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena vista dal sottosuolo





Modena vista dal sottosuolo

Indagini nel sottosuolo di Modena, sperimentazioni didattiche e workshop, percorsi tra archeologia e storia, cinema e letteratura, arte contemporanea e fumetto in compagnia di artisti e studiosi.

E’ ciĆ² che propone “Ammutinamenti sotterranei. Visioni e narrazioni per un’esperienza del sottosuolo”, la rassegna proposta dall’Istituto Venturi in collaborazione con il Museo civico archeologico etnologico e il Servizio biblioteche del Comune.

Il progetto, che ha come filo conduttore la discesa agli inferi reale o immaginaria, ĆØ stato ideato dagli insegnanti del Venturi Antonella Battilani e Giuseppe Giacobello e ha vinto un concorso nazionale indetto dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia San Paolo di Torino.

Workshop a numero chiuso sono in programma domani, 26 febbraio alle 10 alla biblioteca Delfini con l’artista Franco Vaccari, il 10 aprile al Venturi con l’artista Stefano Ricci, il 6 marzo e il 3 aprile al Museo civico con l’archeologa Cristiana Zanasi. In programma anche incontri aperti al pubblico che si svolgeranno alla biblioteca Delfini sempre alle 14.30.

Per informazioni ci si puĆ² rivolgere al numero 059 206940.
















Ultime notizie