domenica, 13 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteTerratinta ancora al servizio del verde pubblico presso il parco di via...





Terratinta ancora al servizio del verde pubblico presso il parco di via Deledda

Dopo aver ottenuto la certificazione B Corp, l’azienda torna a spendersi volontariamente

L’azienda fioranese Terratinta Gruop, che solo qualche giorno fa ha elargito due borse di studio a giovani studenti particolarmente meritevoli, continua la sua opera come Società Benefit. Non per niente si tratta di un’impresa che ha da poco ricevuto la certificazione B Corp, un attestato diffuso in 71 Paesi, segno della forte volontà di sviluppare un business evoluto, andando oltre il profitto mediante l’innovazione, migliorando la comunità, l’ambiente e i rapporti con dipendenti e stakeholder.

Proprio a questo proposito, stamane l’Amministrazione ha presenziato all’ennesima azione positiva da parte dell’azienda, attraverso l’impegno di alcuni dipendenti nella pulizia del verde cittadino all’interno del territorio comunale, in orario di lavoro e su base volontaria. In particolare ben 6 lavoratori (Alessandro Carnovali, Pier Eligio Nizzoli, Laura De Benedictis Federica Zanardi, Chiara Gravina, Cristian Bettuzzi, Dallari Paolo), dalle 8.30 alle 12.30, si sono resi disponibili e hanno raccolto foglie, erbacce, piccoli rifiuti, e disinfettato i giochi presenti, presso il parco di via Deledda a Fiorano Modenese. Si tratta già del secondo anno in cui Terratinta si offre di pulire il parco, e infatti questo rappresentò il primo passo per  arrivare a essere certificata B Corp.

“Ringrazio profondamente – afferma l’assessore Monica Lusetti – Terratinta per la disponibilità dei suoi dipendenti e per la scelta di spendersi a beneficio dell’ambiente, un tema che ci sta molto a cuore. Mi accodo all’appello lanciato dal titolare Luca Migliorini in un’altra occasione: noi tutti, cittadini e imprese, proviamo a emulare l’esempio di cura del territorio, ne gioveremo noi e le generazioni di domani”.

















Ultime notizie