giovedì, 15 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Giovanna Galli nuovo Preside della facoltà di Scienze della Comunicazione





Giovanna Galli nuovo Preside della facoltà di Scienze della Comunicazione

Sarà la professoressa Giovanna Galli la prossima Preside della facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, il cui Consiglio di Facoltà nella giornata di mercoledì 10 settembre 2007 ha provveduto a scegliere il successore della prof. ssa Paola Vezzani.

A favore della docente di Marketing si sono espressi 21 dei 28 presenti, rappresentativi del corpo dei 40 che tra ordinari, associati, rappresentanti dei ricercatori e degli studenti, compongono l’organo accademico. Le schede bianche sono state 5 e 2 i voti confluiti su altri nomi.

La professoressa Giovanna Galli entrerà in carica dal prossimo 1 novembre 2007 per restare alla guida della facoltà reggiana sorta nel 2001 e che oggi con 3 corsi di laurea triennale, 2 dei quali offerti anche in modalità FAD e 3 corsi di laurea specialistica, conta oltre 2000 studenti.(dati al 19 luglio 2007).

“La Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia – ha dichiarato la neoeletta Preside della Facoltà reggiana – con i suoi sei anni di vita, si è proposta sul territorio locale e nazionale con un’offerta didattica innovativa nei contenuti e nelle modalità di erogazione. Questo grazie all’egregio lavoro di Riccardo Ferretti, prima, e di Paola Vezzani, poi, che hanno saputo cogliere e consolidare gli obiettivi dei docenti, sempre protesi verso la qualità dei contenuti formativi e dei servizi didattici agli studenti. Ed è con questa dotazione di risorse e competenze che nel prossimo mandato la Facoltà dovrà affrontare la riforma prevista dalla legge 270 e quindi qualificare ulteriormente l’offerta formativa tramite un solido e costruttivo confronto con gli attori economici sociali e istituzionali del territorio e con una particolare attenzione all’apertura internazionale. Le iniziative culturali che hanno sempre coinvolto la Facoltà saranno un ulteriore obiettivo del mandato, insieme al rafforzamento delle occasioni di contatto tra studenti e mondo del lavoro. Spero che questo percorso possa essere accompagnato da un impegno costante nell’attività della ricerca scientifica e possa alimentare le occasioni di collaborazione con enti e istituzioni locali”.

Giovanna Galli, nata nel 1964 a Modena, già ricercatrice di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è stata Professore associato di Marketing Internazionale (2000) presso la Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia ed è dal 2005 professore straordinario di Marketing presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, nella quale si è trasferita nel 2001 alla data della sua costituzione. Ha collaborato con il comitato promotore della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia alla progettazione dell’offerta formativa del corso di Laurea di Comunicazione e Marketing e di Progettazione e Gestione della Comunicazione d’Impresa. I suoi interessi di ricerca sono rivolti ai processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, al quale ha dedicato 4 volumi e l’analisi della soddisfazione e dei processi di fidelizzazione degli acquirenti, temi sui quali ha svolto numerose ricerche empiriche e scritto saggi individuali e collettivi presentati a convegni nazionali ed internazionali.

















Ultime notizie