martedì, 18 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFerrovie: Bologna-Padova, domenica rimozione di un ordigno





Ferrovie: Bologna-Padova, domenica rimozione di un ordigno

Su ordinanza della Prefettura di Bologna, domenica 2 settembre sarà sospesa la circolazione ferroviaria dalle 9.20 alle 10.30, tra Bologna Centrale e San Giorgio di Piano, sulla linea Bologna – Padova.

La sospensione è necessaria per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico in prossimità della sede ferroviaria rinvenuto nella località di Castelmaggiore. L’orario del termine delle attività è indicativo, potrà essere anticipato o posticipato in base all’effettivo completamento delle operazioni di disinnesco.

Le modifiche al programma di circolazione:
• ES 9462 Roma – Venezia, ES 9465 Venezia – Roma, R 2953 Venezia – Bologna, R 6411 Codigoro – Bologna, R 2229 Venezia – Bologna e R2952 Bologna – Venezia attenderanno nelle stazioni il termine delle operazioni con un allungamento dei tempi di percorrenza fra 50 e 80 minuti.
• Per i seguenti treni: IC 702/3 Trieste – Napoli, IC 700 Roma – Udine, Espresso 1682 Villa San Giovanni – Venezia, R 2235 Venezia – Bologna e R 6558 Bologna- Ferrara la circolazione riprenderà gradualmente con possibili ulteriori allungamenti dei tempi di percorrenza compresi fra 10 e 15 minuti.

RFI e Trenitalia attiveranno tutte le procedure necessarie per informare e assistere in maniera capillare ed esauriente la clientela. Informazioni sul programma di circolazione dei treni saranno fornite nelle stazioni mediante teleindicatori, monitor e avvisi sonori e in treno attraverso avvisi e comunicazioni del personale di bordo.

















Ultime notizie