“AMO, l’Agenzia per la Mobilità, non ha mai registrato perdite di bilancio; i contributi che il Comune versa all’Agenzia sono a copertura degli oneri relativi ai servizi minimi, la quota è tuttora pari a 10 centesimi per chilometro percorso dal trasporto pubblico ed è destinata a raddoppiare nell’arco di tre anni. Le risorse raccolte vengono interamente utilizzate per sostenere e incrementare il trasporto pubblico”.
“Complessivamente i comuni modenesi mettono a disposizione dell’Agenzia circa 150mila euro, di cui il 45% è coperto dal Comune di Modena”.
Lo ha detto l’assessore Daniele Sitta rispondendo all’interrogazione del consigliere Dante Mazzi (FI) avente per oggetto: “Anche le perdite dell’Agenzia per la Mobilità e il Trasporto Pubblico locale sono a carico dei cittadini”.
Mazzi si è dichiarato insoddisfatto della risposta e ha sostenuto che “i 34mila euro di utili registrati nel bilancio di AMO derivano dagli investimenti finanziari realizzati dall’Agenzia con i contributi versati dal Comune, quindi – ha concluso – sostanzialmente si tratta di una perdita per la collettività, perché AMO non è altro che un controllore pubblico di gestori pubblici”.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810









