giovedì, 10 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUltime visite medico sportive per i calciatori del Modena F.C.





Ultime visite medico sportive per i calciatori del Modena F.C.

I due nuovi acquisti del Modena, Stefano Lombardi e Okaka Chuca, si sono presentati di buonora questa mattina insieme ad altri compagni presso il centro prelievi del Laboratorio di Analisi di Baggiovara per effettuare i primi controlli medici.

Prosegue così in questi giorni la stretta collaborazione tra il Modena Calcio e il Servizio di Medicina dello sport dell’Azienda USL di Modena che quest’anno si allarga anche alla consulenza nutrizionale. A partire dal prossimo ritiro in programma a Montese, in accordo con lo staff medico del Modena FC, il servizio sarà assicurato dalla biologa nutrizionista Sabrina Severi e dalla dietista Chiara Luppi, entrambe in forza all’Azienda Usl di Modena.

Le visite di rito – il test da sforzo massimale, l’ecocardiocolor doppler, la spirometria, l’esame dell’acuità visiva – obbligatorie per gli sportivi che praticano attività agonistica, ma che sono certamente consigliabili anche per coloro che desiderano svolgere un’attività fisica particolarmente intensa senza correre nessun rischio per la salute, si concluderanno oggi pomeriggio presso il Centro di Medicina dello sport dell’Azienda Usl di Modena.

















Ultime notizie