martedì, 15 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: United for Africa in Ghana per progetto umanitario





Modena: United for Africa in Ghana per progetto umanitario

Parte domani la delegazione italiana capeggiata dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus, con un rappresentate del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology ed il presidente dell’Associazione ghanese in Italia United Ghanaian Association, per il Ghana, meta del loro progetto umanitario denominato United For Africa.


Il tutto ebbe inizio lo scorso dicembre con un concerto al Teatro Dal Verme di Milano, con il motto: “I diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico” l’emblematica citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard adottata per trasmettere il messaggio di questo progetto, il ricavato di quella serata fu devoluto per la costruzione di una scuola, ma quella non fu un’iniziativa isolata.

Da allora diverse altre attività di beneficenza sono state organizzate in più zone d’Italia, come anche qui a Modena con la realizzazione di un asta di beneficenza a favore dell’Orfanotrofio ‘Ashan Development Centre’ di Kumasi per la costruzione della loro scuola in collaborazione con Associazione Italia-Ghana, fino ad arrivare ad oggi in cui i rappresentati dei gruppi che si sono uniti per la realizzazione di questo progetto, hanno ricevuto un invito ufficiale dal paese che stanno aiutando, il Ghana.

La Delegazione di ‘United For Africa’ arriverà nella capitale mercoledi sera 11 luglio da dove proseguirà per una serie di incontri ufficiali attraverso i quali pianificare, più a lungo termine, il progetto umanitario iniziato.

(Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza – onlus, Responsabile per l’area di Modena Simona Zoboli)

















Ultime notizie