mercoledì, 4 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaFirmata Cremonini la ristorazione Eurostar nel tunnel sotto la Manica





Firmata Cremonini la ristorazione Eurostar nel tunnel sotto la Manica

Il Gruppo Cremonini, attraverso la controllata Momentum Services Ltd, si è riaggiudicato la gara
internazionale indetta dall’inglese Eurostar Group per la gestione dei servizi di ristorazione a bordo dei 60 treni ad alta velocità che, attraverso il tunnel sotto la Manica, collegano quotidianamente Londra a Parigi e Bruxelles.


Il contratto, con decorrenza da domani, ha una durata di cinque anni e un’opzione di rinnovo per ulteriori due anni, ed è stato siglato a Londra da Momentum Services, società partecipata da Cremonini (51%) e da SSP Financing Uk (49%).

L’accordo – precisa una nota del gruppo modenese – genererà un fatturato complessivo stimato in oltre 250 milioni di euro e riguarda i servizi di ristorazione per i milioni di passeggeri
che ogni anno utilizzano i treni Eurostar.

Nel 2006 sono stati 7.850.000 i viaggiatori sugli Eurostar, e si stima che nel 2012 saranno circa dieci milioni. Lo scorso anno, oltre ai milioni di cibi e bevande consumati nei due bar presenti sul treno, sono stati serviti circa un milione e mezzo
di pasti al posto.
Tra le novità del servizio previste dal contratto rientra l’impegno di Cremonini per il rispetto dell’ambiente e della sicurezza alimentare.

















Ultime notizie