Il Gruppo Cremonini, attraverso la controllata Momentum Services Ltd, si è riaggiudicato la gara
internazionale indetta dall’inglese Eurostar Group per la gestione dei servizi di ristorazione a bordo dei 60 treni ad alta velocità che, attraverso il tunnel sotto la Manica, collegano quotidianamente Londra a Parigi e Bruxelles.
Il contratto, con decorrenza da domani, ha una durata di cinque anni e un’opzione di rinnovo per ulteriori due anni, ed è stato siglato a Londra da Momentum Services, società partecipata da Cremonini (51%) e da SSP Financing Uk (49%).
L’accordo – precisa una nota del gruppo modenese – genererà un fatturato complessivo stimato in oltre 250 milioni di euro e riguarda i servizi di ristorazione per i milioni di passeggeri
che ogni anno utilizzano i treni Eurostar.
Nel 2006 sono stati 7.850.000 i viaggiatori sugli Eurostar, e si stima che nel 2012 saranno circa dieci milioni. Lo scorso anno, oltre ai milioni di cibi e bevande consumati nei due bar presenti sul treno, sono stati serviti circa un milione e mezzo
di pasti al posto.
Tra le novità del servizio previste dal contratto rientra l’impegno di Cremonini per il rispetto dell’ambiente e della sicurezza alimentare.


