Domani, domenica 27 maggio, si svolgerà la 5° Festa del Fiume Secchia presso il Circolo 1° Maggio di via Pista. Mentre alle ore 9.30 presso il Circolo Parco Albero d’Oro, avrà inizio la passeggiata in bicicletta, organizzata dalle GGEV, che facendo tappa nei principali Parchi di Sassuolo raggiungerà l’area del Fiume Secchia nei pressi degli orti urbani sud.
I partecipanti effettueranno una visita guidata all’Area di Riequilibrio Ecologico sul Fiume Secchia e verso le ore 12.30 circa raggiungeranno il Circolo Alete Pagliani ( Borgo Venezia) dove si terrà il pranzo per tutti. Dalle ore 15.00 presso il Circolo 1° Maggio si terrà la festa dedicata principalmente ai bambini ed ai ragazzi delle scuole. Saranno presenti gonfiabili e dalle ore 16.00 è prevista l’animazione itinerante del sosia di MR BEAN. E’ prevista inoltre la premiazione del concorso “ Area Riequilibrio Ecologico cerca nome” organizzato dalle GGEV.
Giochi per bambini, gnocco, salume e bevande per gli adulti renderanno piacevole la tradizionale festa che si svolge lungo l’area del fiume Secchia. La festa è organizzata dal Comune di Sassuolo in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale “San Cristoforo”, i Circoli 1° Maggio e Alete Pagliani, le Guardie Giurate Ecologiche Volontarie (GGEV), la LIPU, le Guardie Ecologiche di Legambiente (GEL), l’associazione VAB, il Gruppo Naturalistico Sassolese e la Rete dei comitati per la gestione partecipata delle aree verdi.
La manifestazione è effettuata grazie al contributo di SAT Spa.


