lunedì, 10 Novembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Strada facendo' sabato e domenica a Casalgrande





‘Strada facendo’ sabato e domenica a Casalgrande

Nelle giornate di Sabato 26 e Domenica 27 Maggio 2007 si svolgerà nel centro del comune di Casalgrande la Manifestazione “Strada facendo“, con lo scopo di divulgare, istruire e verificare il grado di preparazione dei giovani dagli 12 ai 20 anni nella conoscenza delle norme sulla Sicurezza Stradale.

L’iniziativa, che viene effettuata con la collaborazione della Organizzazione Umanitaria “Bambini nel Deserto”, si svolgerà nella zona di Piazza Costituzione, Piazza Ruffili, Via Aldo Moro e nelle aree adiacenti.

Nel corso della manifestazione verranno effettuate gare di abilità con bici, scooter e auto e esibizioni di moto; per gli appassionati del mondo dei motori ci saranno poi un’area espositiva e una commerciale.
Dalle ore 10,00 alle ore 12.30, in Piazza Costituzione verrà organizzata una prova/esibizione solo tra i ragazzi che avranno superato brillantemente l’esame per il patentino dello scooter. La prova verterà su una verifica teorica e pratica delle più semplici regole sulla sicurezza stradale.
I visitatori potranno inoltre gustare esibizioni di:
supermotard, minimoto, quad, kart, ciclogame, scootergame, skateboard, bmx, equitazione, modellismo, tuning, artisti di strada.
Per tutta la giornata eventi musicali, stand commerciali, giochi per bambini, punti di ristoro.
Gran finale verso le ore 17.30 con il lancio di paracadutisti.

Sempre a Casalgrande, domenica 27 maggio, inaugurazione della nuova sede di EMA, situata presso l’ex Centro Culturale Ruffilli in via Moro, che pure ospiterà la locale sezione dell’AVIS. La cerimonia, che avverrà alla presenza delle Autorità cittadine, avrà inizio alle ore 11.30. Per tutti ricco rinfresco, animazione e gnocco fritto al pomeriggio, locali aperti per tutti coloro che desiderano visitarli.
Da venerdì 25 a domenica 27 Maggio, presso la zona sportiva di Salvaterra, si svolgerà invece il ‘Campo di protezione civile provinciale’. E’ un’ottima occasione per imparare ad affrontare situazioni di emergenza.

A seguito della manifestazione “Strada facendo”, sabato 26 e domenica 27 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, sarà vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli nelle seguenti piazze e/o parcheggi: in tutta Piazza Costituzione; nel parcheggio di via C. Marx posto dietro la sede Municipale e nell’area ex – abicoop; in via C.Marx negli stalli di sosta posti di fronte al teatro.
I divieti nei luoghi sopra indicati saranno segnalati da appositi cartelli stradali.

















Ultime notizie