martedì, 2 Dicembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Castelvetro: Cremonini inaugura nuovo stabilimento





Castelvetro: Cremonini inaugura nuovo stabilimento

Con un investimento di 8,6 milioni di euro, il Gruppo Cremonini ha inaugurato oggi a Castelvetro di Modena un nuovo stabilimento, all’interno dello stesso complesso industriale dello storico impianto del Gruppo.

La struttura, che copre una superficie di 2.500 metri quadrati, impiega 50 dipendenti, ha una capacità produttiva di circa 25mila tonnellate annue e una potenzialità di circa 350 milioni di hamburger l’anno, che saranno destinati ai 350 ristoranti McDonald’s sparsi sul territorio nazionale.

L’avvio del nuovo impianto di lavorazione delle carni bovine consente a Cremonini di consolidare la partnership con il gruppo statunitense, di cui è fornitore dal 1996, mentre la produzione di hamburger ha avuto inizio nel 1986. Lo stabilimento, sottolinea una nota, utilizza dispositivi in grado di garantire sicurezza, rintracciabilità e sostenibilità produttiva.

Attualmente, Cremonini, con oltre 7.600 dipendenti, serve 5 paesi europei: Italia, Danimarca, Grecia, Malta e Cipro. Nel 2006, i ricavi totali del gruppo alimentare sono stati di 2,3 miliardi di euro.

















Ultime notizie