martedì, 10 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCastelnovo celebra la Festa della Repubblica sui social con video, lettura di...





Castelnovo celebra la Festa della Repubblica sui social con video, lettura di articoli della Costituzione e disegni dei cittadini

In occasione del 2 giugno, il Comune di Castelnovo di Sotto propone una serie di iniziative sui social network per festeggiare il 74° anniversario della nascita della Repubblica italiana, la prima scelta politica degli italiani avvenuta con votazione a suffragio universale.

Durante la giornata saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Città di Castelnovo di Sotto” contributi video realizzati dai ragazzi dell’Associazione teatrale “Le Rane” con testimonianze a confronto sul primo voto di ieri e di oggi, un omaggio a una delle donne elette nell’Assembla costituente, la reggiana Nilde Iotti, e la lettura di alcuni articoli della Costituzione abbinati a canzoni interpretate dalla professoressa Nives Guidetti e da alcuni allievi della scuola di musica comunale gestita dall’Associazione musicale castelnovese.

L’amministrazione, per l’occasione, ha coinvolto anche i più piccoli e le loro famiglie proponendo l’iniziativa “Disegna la Costituzione”. Si chiede di leggere il simpatico fumetto pubblicato sulla pagina Fb del Comune, di rappresentare con un disegno o un lavoretto artistico uno degli articoli presenti. Realizzata l’opera, si chiede di inviare una foto all’indirizzo ufficiostampa@comune.castelnovo-di-sotto.re.it, entro il 31/05 , indicando nome e cognome.

Anche gli organizzatori di Castelsport, la kermesse sportiva che da più di dieci anni caratterizza il weekend del paese del 2 giugno, ha voluto essere presente con la regia dell’Associazione Le Rane, con un video a sorpresa che coinvolga le associazioni sportive partecipanti.

















Ultime notizie