giovedì, 12 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomenica senz'auto anche nel centro storico di Castellarano





Domenica senz’auto anche nel centro storico di Castellarano

Domenica 25 febbraio, dalle ore 8,30 alle ore 17,00, l’esclusione al blocco del traffico è prevista per i residenti in centro storico, i mezzi pubblici in funzione durante le Sante Messe e i mezzi adibiti a trasporto portatori di handicap.

L’iniziativa è la prima di una serie di azioni previste dall’Accordo di bacino padano, sottoscritto da tutte le regioni del nord Italia e dal Canton Ticino per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento atmosferico.
Il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella giornata di domenica 25 febbraio, dalle ore 8,30 alle ore 17,00 è previsto nelle seguenti vie:
Via Fuori Ponte (da via D.Pietri a via Molino);
Via Molino; Via Toschi; Via Torre; Piazzale Belgioioso;Piazzale Cairoli; Via Taglio; Via Gatti;
Via Circondario; Via Barcaioli; Via San Biagio; Via San Prospero; Via Bindi; Via Fredda; Via Migliorini;
Via di Porta Nuova; Via Roma (da via Matteotti a Via Radici Sud/Via Migliorini); Via Don Reverberi (da Via Roma a Via Radici Nord); Via San Francesco (dal Cimitero a Via Migliorini).

Le limitazioni alla circolazione della presente ordinanza non riguardano: i residenti nelle sopra citate vie; i mezzi pubblici in funzione durante le SS. Messe; i mezzi al servizio di portatori di handicap muniti di contrassegno.
L’inosservanza al provvedimento sarà sanzionata ai sensi delle disposizioni dettate dal Codice della Strada.

Lo slogan del giornata è: ‘scegli di non inquinare: dai il tuo contributo alle domeniche senza traffico e per un giorno, riscopri il piacere di andare a piedi o in bicicletta’.

















Ultime notizie