Si è tenuto mercoledì sera il Consiglio di frazione di Casinalbo, alla presenza del Sindaco Franco Richeldi e dell’Assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Pellacani, nel corso del quale è stata comunicata alla cittadinanza l’apertura della svincolo S.P.486 Via Radici/Modena-Fiorano in programma sabato 17 febbraio alle ore 11.00.
Sono state inoltre illustrate alcune importanti novità della mobilità a Casinalbo, che saranno attuate in fasi successive.
Contestualmente all’apertura dello svincolo, verranno costituiti il divieto di transito ai mezzi pesanti su Stradello Romano e qualora venga ultimato l’iter autorizzativo, anche quello sulla Via Giardini, da Casinalbo fino alla rotatoria dell’ospedale di Baggiovara.
In un secondo momento invece, verrà istituito, così come richiesto dai residenti della frazione, un senso unico di marcia sulla Via S.Ambrogio (nella foto allegata), tra la Via Fiori e la Via Palazzi, in direzione della Modena-Fiorano, e lungo la Via Palazzi stessa in direzione della Via Radici. Ciò consentirà di realizzare un percorso in sicurezza di collegamento tra la chiesa ed il cimitero dotato di dissuasori di velocità, che disincentivi l’utilizzo di una strada di piccole dimensioni, molto trafficata e pericolosa.
Soddisfatto il Presidente del Consiglio di frazione di Casinalbo Carlo Prampolini.
“E’ stato un incontro molto partecipato e costruttivo, anche per i contributi forniti dai cittadini e per l’apprezzamento verso un’opera di grande rilievo per la mobilità della nostra frazione”.


