Nella notte tra giovedì 5 settembre e venerdì 6 settembre 2019 (dalle ore 21.00 alle 6.30) Hera effettuerà dei lavori per la riparazione di una importante condotta idrica in via Saliceto nel territorio del Comune di Bentivoglio.
A seguito di tali lavori nel periodo di tempo considerato si avrà la sospensione del servizio nei seguenti comuni:
- Pieve di Cento
- Galliera
- San Pietro in Casale
- Bentivoglio (capoluogo e frazioni)
- Malalbergo (compreso Altedo)
- Baricella
- località Lovoleto (comune di Granarolo)
Nei Comuni di Sala Bolognese, Castello d’Argile, Argelato, San Giorgio di Piano e Minerbio invece si verificherà solamente una riduzione della pressione di erogazione, con probabile carenza idrica ai piani alti delle abitazioni.
Proprio per ridurre quanto più possibile i disagi, Hera ha programmato i lavori in orario notturno, quando le esigenze delle utenze coinvolte sono al minimo.
Hera, scusandosi per il disagio, invita i cittadini delle zone interessate sia dall’assenza del servizio che dalla riduzione della pressione a rifornirsi di acqua per le necessità primarie. Ad ogni modo, l’azienda assicura che, in caso i lavori si prolungassero oltre l’orario indicato, verranno portati sui diversi luoghi sacchetti di acqua potabile.
Al ripristino del servizio l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non è dannosa per la salute.
Per informazioni è sempre a disposizione 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800.713.900 a cui i cittadini possono segnalare guasti e rotture.