La Polizia Municipale di Modena ritrova il camion rubato tre giorni prima e l’autotrasportatore alla vista del suo automezzo sviene per l’emozione.
E’ accaduto ieri mattina quando, una pattuglia della polizia locale modenese, in via Preti partigiani ha notato un camion parcheggiato. Il controllo della targa ha stabilito che si trattava di un mezzo rubato tre giorni prima a San Giovanni in Persiceto; proprietario un giovane autotrasportatore 36enne trasferitosi da anni nella cittadina bolognese.
L’uomo, avvisato telefonicamente del ritrovamento, in poco tempo ha raggiunto Modena. Alla vista dell’automezzo ha avuto un mancamento: da tre giorni per la preoccupazione del furto non mangiava e non dormiva. Sul posto è giunta un’autolettiga il cui personale ha prestato i primi soccorsi all’uomo che si è ben presto riavuto.
Con l’aiuto di un collega di lavoro e di un elettrauto, che ha sistemato l’impianto di avviamento forzato dal ladro, l’autotrasportatore ha potuto ripartire alla volta del bolognese con il suo prezioso automezzo. Del carico, una partita di succhi di frutta, però, nessuna traccia.


