martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Lions Club Sassuolo ha aperto il nuovo anno sociale





Il Lions Club Sassuolo ha aperto il nuovo anno sociale

Al salone dei cocchieri in una folta e rappresentativa conviviale il Lions Club Sassuolo ha aperto il nuovo anno sociale. Alla presenza del sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, del sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi, del Vice Governatore del distretto Lions Giovanna Gibertoni e tanti altri ospiti ed autorità Lions, il presidente Mauro Fantini ha illustrato il programma per un anno ricco di impegni e service che il Club si è proposto.

Proseguendo la collaborazione con le istituzioni non mancherà il proprio impegno per il territorio, molte le iniziative per i giovani a partire dagli scambi giovanili dove alcuni ragazzi vincitori di concorso saranno ospitati in famiglie Lions nel mondo. Il progetto Martina sarà portato in diversi istituti del territorio. La “scuola in posa” che ha finito il primo ciclo entra nel pieno della sua funzionalità e dall’anno scorso viene sponsorizzata dalla Laminam di Franco Stefani.

Quest’anno il pranzo di Natale offerto e servito dai Lions il 2 dicembre si sposta a Casa serena dove ci saranno ampi spazi per poter ospitare oltre ai numerosi ospiti della struttura anche quelli che tradizionalmente hanno partecipato gli anni scorsi.

Un altro progetto che il Lions di Sassuolo si propone di attuare in intermeeting con gli altri club della zona è un convegno per parlare dei vaccini insieme a personalità scientifiche e specialisti di chiara fama.

Altri progetti e service continua il presidente Mauro Fantini sono allo studio da soli o in interclub per celebrare nel migliore dei modi il centenario della Fondazione del Lions Club International.

La serata è stata allietata dalla voce del socio Lions Claudio Mattioli che ha strappato scroscianti applausi emozionando e coinvolgendo tutti i presenti.

Durante la serata c’è stato il tempo anche per consegnare da parte del vice Governatore Giovanna Gibertoni riconoscimenti giunti dall’America a diversi soci per l’impegno per il centenario  e per la campagna contro il morbillo.

 
















Ultime notizie