martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroFormazione: progetti per 2 milioni e 600mila euro





Formazione: progetti per 2 milioni e 600mila euro

Scade venerdì 16 giugno il termine per presentare i progetti di formazione professionali previsti dal bando della Provincia di Modena e finanziati con oltre due milioni e 600 mila euro di risorse del Fondo sociale europeo.

Gli ambiti di intervento riguardano la formazione per l’inserimento e reinserimento lavorativo (un milione e 122 mila euro), la formazione per la qualificazione degli operatori delle pubbliche amministrazioni (213 mila euro), l’educazione agli adulti (109 mila euro) e la formazione continua per la competitività delle imprese (un milione e 105 mila euro) con progetti che dovranno prioritariamente essere rivolti a utenti per i quali non è possibile accedere ai fondi interprofessionali.
Altri 80 mila euro sono destinati, invece, a interventi con carattere di urgenza allo scopo di rispondere tempestivamente a situazioni di crisi aziendale e sono finanziati con la procedura del “just in time”: le proposte saranno valutate e approvate nel giro di due settimane dalla presentazione, a partire dal 17 giugno, e dovranno essere immediatamente realizzabili.

Tutti gli interventi di formazione, comunque, dovranno essere conclusi entro il giugno del 2007. L’iniziativa, infatti, conclude il Programma 2005-2006 del sistema integrato dell’istruzione, della formazione professionale, dell’orientamento e delle politiche del lavoro che nel biennio ha previsto interventi per oltre 30 milioni di euro. Informazioni: Formazione-Provincia – tel. 059 209567.
















Ultime notizie