giovedì, 24 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubbliredazionali sassuoloTiziano Motti: “Dobbiamo trovare nuove strategie per metterci in comunicazione coi giovani...





Tiziano Motti: “Dobbiamo trovare nuove strategie per metterci in comunicazione coi giovani e raccontare loro cos’è la politica al servizio del cittadino”

Anche la musica può diventare un interessante mezzo di comunicazione politica, oltre che di solidarietà. E’ quanto sostiene Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e fondatore dell’associazione di iniziativa parlamentare europea “Europa dei Diritti”, che si batte a tutela dei diritti delle categorie più deboli della popolazione. Grazie alla musica infatti si può creare un punto di collegamento coi giovani e anche raccontare dei mali della politica e di cos’è “la verità” in politica. E’ il titolo del brano lanciato da Tiziano Motti, che si è aggiudicato oltre 400 mila visualizzazioni su YouTube  (https://www.youtube.com/watch?v=-LOl-pKNOYI)   ed ha scalato le classifiche nazionali: l’intero album è arrivato al 17esimo posto e 21esimonella classifica di ITunes. Al singolo è seguito infatti un album dal titolo “Siamo Tutti Assolti” (distribuito da Universal Music Italia), che in poche settimane si è classificato anche al 20 posto della classifica di Sorrisi e Canzoni TV. Non è mancata la solidarietà, perché i ricavi delle vendite del disco sono stati versati a tre associazioni che si occupano di tutela dei minori.

















Ultime notizie