martedì, 6 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSi apre con un sold-out la doppietta bolognese di Cesare Cremonini





Si apre con un sold-out la doppietta bolognese di Cesare Cremonini

cremoniniProprio la notte di Halloween torna ad esibirsi nella sua Bologna un Cesare Cremonini in grande spolvero, una carriera ancora in ascesa confermata dall’esigenza di programmare ben due date di seguito all’Unipol Arena di Casalecchio per soddisfare la grande richiesta di biglietti per poter assistere al concerto. Una specie di seconda trance del “Logico tour” che tanto successo ha riscosso lo scorso anno; una nuova produzione, una nuova scaletta, un nuovo palco… “Più che logico tour” il titolo di questo nuovo giro di Palasport.

cremonini2

“Io non dovrei essere sopra questo palco, io dovrei essere lì con voi, perché questo è il posto dove io vengo a vedere le partite di Pallacanestro, dove vengo a vedere i concerti… questa è casa mia” così Cesare saluta la sua gente. Un pubblico caldo ed entusiasta (tra loro l’immancabile Gianni Morandi) che esplode già dalle prime note dei successi (oramai numerosissimi) dell’Artista bolognese.

In mezzo a tanta gioia, un attimo di commozione vera quando viene ricordato Marco Tamburini il grande trombettista che accompagnava Cesare nelle sue esibizioni “live” deceduto in un incidente di moto qualche mese fa, a lui viene dedicata “Vieni a vedere perché” durante una immancabili e suggestive sessioni acustiche piano-voce.

Come già profetizzato lo scorso anno, non sarà lontana la data in cui Cesare riempirà lo Stadio Dall’Ara e dove davvero verrà nominato virtualmente Re di Bologna. Scommettiamo?

Nel frattempo questa sera si replica.

cremonini3

Questa la scaletta della serata:

1. Lost In The Weekend
2. Comico (sai che risate)
3. Dicono di me
4. Padremadre
5. Le tue parole fanno male
6. Non ti amo più
7. La nuova stella di Broadway
8. Buon viaggio (Share The Love)
9. Figlio di un re
10. Vieni a vedere perchè
11. Mondo
12. Logico#1
13. Io e Anna
14. Grey Goose
15. Gli uomini e le donne sono uguali
16. Una come te
17. Maggese
18. 50 Special
19. Marmellata#25
20. Le sei e ventisei
21. Un giorno migliore

















Ultime notizie