martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroNuova Didactica, la scuola di management di Confindustria Modena, presenta le attività...





Nuova Didactica, la scuola di management di Confindustria Modena, presenta le attività del 2015

EmanuelaPezziNuova Didactica, la scuola di management di Confindustria Modena, che si occupa da anni di percorsi formativi personalizzati, flessibili e certificati per le aziende della provincia di Modena, presenta il catalogo delle proposte formative per il 2015. Il denominatore comune è la cultura di impresa, come sistema di valori su cui si fonda e attraverso cui si manifesta l’impresa, e come una importante chiave per aprire la porta del futuro. Altrettanto importante è il tema dell’innovazione, essenziale per portare al successo l’azienda.

«Soprattutto in questo momento è necessario puntare al miglioramento delle competenze dei lavoratori», commenta la direttrice di Nuova Didactica Emanuela Pezzi. «Sono la formazione continua e l’innovazione le due principali vitamine per garantire alle imprese la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, di sfruttare il loro potenziale in materia d’innovazione e di mettere a punto prodotti di alta qualità. Solo modernizzando il sistema è possibile aumentare la competitività, l’occupazione e l’attrattività e, con esse, il benessere sociale e lo sviluppo».

E l’innovazione sarà appunto al centro del convegno organizzato, per l’occasione, mercoledì 4 febbraio, a partire dalle 14,30, presso il Museo Enzo Ferrari.

Ospite e relatore sarà Phil Taylor, consulente di Strategia aziendale ed esperto di Comunicazione e public speaking, che modererà la tavola rotonda a cui interverranno Andrea Pontremoli (Dallara Automobili), Alessandro Chiesa (Ferrari), Andrea Bozzoli (HPE-Coxa), Antonello Gisotti (referente nazionale Fim Cisl per la formazione professionale) e Giuseppe Cantore (professore ordinario di Macchine alla facoltà di Ingegneria di Modena). Concluderà l’incontro Amarildo Arzuffi, responsabile dell’Area formazione di Fondimpresa, il più importante tra i fondi interprofessionali per la formazione continua.

A tutti gli ospiti sarà consentito di visitare il museo, dove è possibile conoscere la storia di Enzo Ferrari e della sua azienda, che oggi continua a essere una delle più brillanti icone del made in Italy, simbolo dell’innovazione di successo.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa prenotazione via mail all’indirizzo info@formindustria.it.

Per informazioni è possibile contattare Antonella Floris al numero 059 247911.

 

Profilo di Nuova Didactica

Nel corso del 2014 Nuova Didactica ha erogato 12.800 ore tra formazione in house, formazione linguistica, e formazione interaziendale presso le aule di Corso Cavour. Oltre 4.000 ore di formazione sono state finanziate attraverso i fondi interprofessionali. Sono state coinvolte più di 4.500 persone, principalmente impiegati e figure responsabili, ma anche quadri e tecnici. Il 35 per cento delle ore di formazione sono legate all’area linguistica, il 40 per cento alla sicurezza sul lavoro e il restante 25 per cento allo sviluppo di competenze più manageriali e tecniche, secondo le esigenze delle aziende.

 

 

 

 
















Ultime notizie