martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGran finale per i Mercoledì Rosa: domani ultima tappa





Gran finale per i Mercoledì Rosa: domani ultima tappa

MercolediRosa_artistiI Mercoledì Rosa a Reggio Emilia sono arrivati all’ultimo appuntamento.
Mercoledì 23 luglio si svolgerà la serata finale di un’iniziativa che ha coinvolto tutto il centro storico, richiamando migliaia di persone durante le prime 5 serate, e che ha portato sotto il cielo di Reggio Emilia tanti eventi da vivere in vie, piazze e cortili.
Come sempre, il programma prevede l’apertura serale di negozi e locali a cui si affiancheranno numerosi spettacoli e iniziative pensate per tutti: mercoledì 23 luglio saranno 60 gli eventi dislocati in tutto l’esagono e in particolare lungo i sei percorsi tematici (dalle ore 21), ma anche nel così detto circuito off (dalle ore 19.30), uno speciale programma di iniziative ideate dagli stessi esercenti, che contribuiscono all’animazione dei Mercoledì Rosa.
Da via Emilia S. Stefano fino a via Emilia S. Pietro, passando per via Roma, via Guidelli, via San Carlo, via Farini, corso Garibaldi, via Panciroli, senza dimenticare alcune delle piazze più belle come Piazza del Monte, Piazza Martiri 7 Luglio, Piazza Fontanesi, Piazza San Prospero, fino agli angoli più nascosti dell’esagono, saranno i protagonisti di una serata ricca di sorprese durante la quale andrà in scena la creatività di decine di musicisti e artisti, senza dimenticare le iniziative per bambini tra cui lo Spazio Bimbi allestito in piazza San Giovanni a cura di CREAtiv.

Durante l’ultimo appuntamento con i Mercoledì Rosa – promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio – composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti – organizzati da Kaiti expansion nell’ambito del progetto C’entro Reggio Emilia – piazza Prampolini ospiterà un grande evento.
Alle ore 21.30, si accenderanno i riflettori sul Gran Galà della Moda, una sfilata organizzata da Bliss Top Communication e New Model Today, con media partner Reporter, che vedrà in passerella alcune tra le realtà più fashion della città: i negozi Tentazioni Gioielleria, Kappa di Pelle, Kappa di Sposi e Arki Boutique. A “dare vita” ai loro abiti, 20 bellissime modelle si alterneranno sulla passerella e parteciperanno al concorso per eleggere la “Top Model” del futuro. Tutte le acconciature saranno curate dal gruppo Dea Parrucchieri di Reggio Emilia e dallo stylist Francesco Costi. L’evento sarà condotto dal presentatore Federico Conti e sarà accompagnato dalle performance di Veronica De Simone (finalista a The Voice 2013 e partecipante al Festival di Sanremo 2014), Francesco Guasti (The Voice 2013), Elisa Sandrini (voce della band reggiana Witko), Carmine D’Orsi (vincitore de I Raccomandati su Rai 1) e Yousseg Giga (ballerino hip pop).

Mercoledì 23 luglio non mancherà la possibilità di condividere le emozioni dei Mercoledì Rosa sui social network: sarà l’ultima occasione infatti per fare un selfie delle proprie scarpe, entrando nel manifesto dell’evento, presso l’Infopoint allestito da Kaiti expansion in piazza Prampolini (dalle ore 19 alle 24), per poi condividerlo con l’hashtag #mercoledirosaRE. Così come è indetto l’ultimo challenge fotografico di IgersReggioEmilia: il nuovo tema sarà Art Experience e invita a scattare e condividere foto che colgono le sfumature più artistiche della serata reggiana. Chi lo desidera ha tempo fino a venerdì 25 luglio (ore 22) per partecipare con i tag #ciseianchetu #mercoledirosaRE #igersreggioemilia e #ArtExperience. Tra le 24 foto scelte durante tutto il percorso dei Mercoledì Rosa, una sola foto sarà eletta come la #picinpink2014.

Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo: Main Sponsor – EAT+ Pane Proteico. Sponsor – Dermal Institute, Fastweb, Iren Emilia, Medici Ermete, Penta Motors, Virgin Active, Wind, Workoop. Sponsor tecnici – Arte in Gioco, CREAtiv, Graphic Studio, Hotel Posta, Madio Print, Mailstar, Midland, New Electric, Promusic, Stampatre, Underground. Media partner – Imprenditori, Reggionline, Instagramers Reggio Emilia, C-You.

Si ricorda che tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 13, la sosta è gratuita negli stalli blu dei controviali (Attenzione: verificare sempre le modalità per la sosta riportate nei cartelli presenti nelle zone di parcheggio. Per informazioni dettagliate: wwww.reggioparcheggi.it).
Durante le serate dei Mercoledì Rosa poi è attivo il servizio Taxi Rosa, promosso da Consorzio Radio Taxi Reggio Emilia: dalle 20.30 alle 24, i taxi operano servizi di trasporto dai parcheggi (via Cecati, Foro Boario, Polveriera, Gasometro) al centro, e viceversa, al prezzo fisso di 4 euro a corsa. Per attivare il servizio, chiamare Radio Taxi tel. 0522.452545.

Per informazioni: www.mercoledirosa.it
















Ultime notizie