martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaLa “San” riparte. Il PD e Claudio Pistoni sosterranno il rilancio in...





La “San” riparte. Il PD e Claudio Pistoni sosterranno il rilancio in ogni modo

san-francesco-sx“Siamo molto contenti dell’impegno assunto in questi giorni dalla parrocchia di Sant’Antonio per il rilancio delle strutture parrocchiali, che nel ricordo di tutti i sassolesi fanno capo al Ricreatorio San Francesco. E’ stato un percorso lungo e difficile, cinque anni di difficoltà, degrado e chiusure in successione, con la scomparsa della società sportiva Ancora San Francesco, la chiusura del cinema e poi del bar, la desertificazione, certamente non voluta dalla parrocchia ma determinata da oggettive difficoltà e disattenzioni, di un’area centrale di Sassuolo, riferimento per tante persone in passato e anche oggi.

La lettera con cui il parroco don Alcide, manifesta la sua intenzione di partire con le opere per il rilancio, a cominciare dall’abbattimento e rifacimento del muro di cinta pericolante, per passare alla risistemazione del campo da calcio e alla collocazione di strutture per i bambini, è un bel segnale e merita tutto il sostegno della città.

Dal Partito Democratico e dal candidato sindaco Claudio Pistoni, l’impegno e il sostegno a questa come ad altre realtà associative reduci da cinque anni di grandi difficoltà, non mancherà certamente e nei prossimi mesi saremo a fianco della parrocchia nella condivisione di questo piano di recupero: auspichiamo di rivedere un campo sportivo efficiente, luoghi e strutture per l’aggregazione, il bar del ricreatorio di nuovo aperto e vissuto e un cinema nuovamente efficiente che riporti la luce del grande schermo a Sassuolo, dove manca da tre anni. Sarà un percorso lungo e non facile ma insieme ce la faremo. Invitiamo i sassolesi a contribuire come possono e sostenere in ogni modo la parrocchia nel suo sforzo”.

 

(Claudio Pistoni – PD Sassuolo)
















Ultime notizie