sabato, 5 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAlla Sala Windsor Park di Modena si discute di no Tav





Alla Sala Windsor Park di Modena si discute di no Tav

RevelliIl 23 Aprile alle ore 21.00 è in programma la presentazione di “Non solo un treno… la democrazia alla prova della Val di Susa” alla Sala Windsor Park di Modena. Il libro di Livio Pepino e Marco Revelli fa parte della rassegna “L’Italia che non si vede” organizzata da UCCA Nazionale e realizzata, nelle sue tappe modenesi, da Arci e Circolo de “Il Manifesto”.

Come sottolineato dagli autori, la vicenda del tracciato TAV investe diversi temi, l’ambiente, la legalità e soprattutto la democrazia perché forte è l’opposizione della Val di Susa al progetto del Treno ad Alta Velocità. E così, quella che doveva essere un’opera rappresentate il progresso del paese si è trasformata in un simbolo della crisi dei rapporti tra cittadini e istituzioni.

PepinoNel corso della serata interverranno l’autore Livio Pepino e Tiziano Cardosi del comitato No Tunnel Tav di Firenze.

L’ingresso è libero e gratuito. È possibile consultare il programma della rassegna sul sito www.arcimodena.org.

 

















Ultime notizie