domenica, 5 Ottobre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaEnrico Ruggeri alla Libreria All'Arco di Reggio Emilia





Enrico Ruggeri alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia

Martedì 20 novembre, alle ore 17.30, presso la Libreria All’Arco di via Emilia, un appuntamento imperdibile con una delle più intense e poliedriche personalità dello spettacolo italiano: Enrico Ruggeri. L’occasione è l’uscita del suo romanzo giallo “Non si può morire la notte di Natale”: un uomo sopravvive a un colpo di pistola alla tempia e tutto fa pensare a un tentato suicidio; ma quando si riprende dall’incidente, Giorgio Sala non ricorda affatto di essersi voluto uccidere. Chi dunque lo ha voluto morto e costruito la messinscena?

Enrico Ruggeri fonda il suo primo gruppo nel 1972, a 15 anni. Nel corso della sua lunga e celebrata carriera, spazia fra diversi generi musicali, toccando pop, punk, rock, progressive e scrivendo canzoni per altri grandi artisti (da Loredana Berté a Fiorella Mannoia). Nel 1987 vince Sanremo col brano “Si può dare di più” (in team con Gianni Morandi e Umberto Tozzi). Il suo successo e la sua popolarità si mantengono straordinari, e nel tempo affianca alla carriera di musicista la conduzione di programmi televisivi e la partecipazione come giudice all’edizione 2010 di X-Factor. Il 2011 segna il suo debutto anche come romanziere (“Che giorno sarà”, Kowalski editore).

Enrico Ruggeri sarà intervistato dal professor Gino Saladini, docente universitario, psicologo, personal coach di manager e sportivi professionisti.

Introduce Daniele Franci, attore e regista teatrale.

L’evento è realizzato in collaborazione con Qua.Dir, società che si occupa di Alta Formazione Cooperativa, e Federmanager Academy, ente di formazione rivolto a dirigenti d’azienda e quadri.

















Ultime notizie