Il Poliambulatorio “Ars Medica”, parte integrante dell’Ospedale di Sassuolo Spa, sarà attivo da oggi giovedì 18 ottobre in viale Mazzini 270 a Sassuolo. All’inaugurazione ufficiale della sede, dotata di strumentazione all’avanguardia e ambienti confortevoli, hanno partecipato, ieri mattina, il presidente dell’Ospedale Enrico Contini, il direttore generale Bruno Zanaroli, l’assessore del Comune di Sassuolo Claudia Severi, con delega alle Pari opportunità e alla Sanità, il direttore sanitario del nosocomio Natalino Michelini e il giocatore del Sassuolo Calcio Gaetano Masucci.
“Ars Medica” si presenta in ambienti confortevoli e sicuri, in grado di offrire una vasta gamma di servizi in parte legati alla libera professione e in parte forniti nell’ambito dei percorsi previsti dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
La sede, che rappresenta una moderna realtà poliambulatoriale, è inserita nell’organizzazione del nosocomio sassolese di cui condivide e applica i fondamentali principi ispiratori. Sarà aperta tutti i giorni della settimana, tranne la domenica: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20, il sabato dalle ore 8 alle 14. Per conoscere nel dettaglio le prestazioni fornite da “Ars Medica” è possibile contattare i numeri telefonici 0536-846561 e 0536-846288, oppure visitare il sito internet www.ospedalesassuolo.it o ancora recarsi presso gli sportelli informativi dell’Ospedale o presso la sede di viale Mazzini.
Le specialità attive presso il Poliambulatorio sono la Fisioterapia, la Fisiatria, l’Ortopedia e la Medicina dello Sport. A confermare il legame che l’Ospedale e il poliambulatorio hanno col territorio, la partnership di alcune società sportive, tra le quali spicca la squadra del Sassuolo Calcio. La struttura applica tutte le convenzioni sottoscritte dall’Ospedale di Sassuolo: assicurazioni, fondi e mutue, società sportive (anche professionistiche) e Coop Estense.