martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMassa in pista ad Interlagos





Massa in pista ad Interlagos

Mancano meno di due settimane alla ripartenza del Campionato del Mondo di Formula 1 ma Felipe Massa non ha resistito alla tentazione di ritornare in pista, soprattutto se l’occasione si presentava sul circuito cui è più affezionato, quello di Interlagos. L’opportunità è stata offerta dalla quarta tappa della Copa Fiat, la denominazione che quest’anno ha assunto il Trofeo Linea.

Il pilota della Scuderia è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere disputatesi oggi e ha potuto apprezzare le novità introdotte sulla vettura, in particolare sul motore, le sospensioni e l’aerodinamica. “E’ stato fatto un ottimo lavoro, la macchina è migliorata molto, più stabile e facile da guidare” – ha detto Felipe – “Queste caratteristiche aiutano molto un pilota che viene dalle monoposto come me. Oggi avere un treno di gomme in più degli altri mi ha aiutato (Massa lo aveva come ospite, n.d.r.) ma non mi aspettavo di essere più veloci di piloti bravi ed esperti come Christian Fittipaldi, Cacà Bueno e André Bragantini, che guidano il campionato. Domani mi godrò da spettatore le gare: ci sarà da divertirsi!”

Felipe ha ottenuto un miglior tempo di 1.51.411 nella prima sessione, precedendo di oltre otto decimi Cesinha Bonilha (1.52.257) e più di un secondo André Bragantini (1.52.510). Nella seconda sessione, svoltasi con temperature più elevate, Felipe non si è migliorato (1.52.005) ma è riuscito comunque a sopravanzare Bragantini (1.52.306) e Cacà Bueno (1.52.410).
















Ultime notizie