venerdì, 13 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Interno 10/B' in scena a Casalgrande





‘Interno 10/B’ in scena a Casalgrande

“Interno 10/B” torna in Italia. Dopo il debutto a Forth Worth, in Texas, e le rappresentazioni che le hanno viste tra i partecipanti del Fringe Festival di Edimburgo e del Naj Naj Naj Festival di Zagabria, le danzatrici della LTDance Project Company hanno deciso di riportare il loro più importante spettacolo a casa.

L’appuntamento è per sabato 10 marzo 2012 alle 21 al teatro “De Andrè” di Casalgrande: la compagnia che svolge prove e montaggi degli spettacoli all’interno del Centro Permanente Danza Let’s Dance torna sul palco con la rappresentazione che ha fatto sorridere e divertire migliaia di spettatori.

“Interno 10/B”, ideato dalla coreografa Laura Matano, racconta il focolare domestico attraverso il movimento contemporaneo, adattando i gesti quotidiani alla danza: oltre il sipario c’è chi corre senza sosta e chi ha la mania delle pulizie, chi mette in mostra le sue scarpe tirate a lucido e chi si spende in preparativi per andare a una festa chic. “Dieci” è il numero dell’interno a cui suonare, delle danzatrici sul palco e delle storie che si intrecciano dietro la porta. In questo spettacolo le suggestioni si susseguono, spigolose, colorate, illuminate, differenti, come differenti sono le situazioni create da quello che non si configura più come un gruppo ma che diventa casa.

La LTDance Project Company, attiva dal 2006, dopo il debutto di “Interno 10/B” a Fort Worth, nel settembre 2010, si è esibita varie volte in provincia di Reggio Emilia, a Piacenza, a Savona, ha partecipato al Fringe Festival di Edimburgo nell’agosto 2011 ed è stata ospite al Naj Naj Naj Festival di Zagabria durante l’ultima edizione. La compagnia ha al suo attivo diverse produzioni, tra cui “Elevation of Water”, “42124” e “Tra sacro e profano”. Nelle prossime settimane al teatro Corso di Rivalta debutterà con il nuovo “Fun – Dicono che ridere faccia bene alla vita”.

Per prenotare i biglietti rivolgersi alla segreteria del Let’s Dance (0522/516801) e visitare il sito di Let’s Dance (www.letsdance.it) o www.ltdanceproject.it, oppure direttamente al teatro Fabrizio De André (0522/1880040 oppure 334/2555352), mail: info@teatrodeandre.it.

 

















Ultime notizie