mercoledì, 21 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Lucio Dalla: sindaco Bologna, per organizzazione aspettiamo indicazioni famiglia





Lucio Dalla: sindaco Bologna, per organizzazione aspettiamo indicazioni famiglia

“Vogliamo organizzare tutto in sintonia con la famiglia”. Così il sindaco di Bologna Virginio Merola in merito alle esequie di Lucio Dalla, la cui salma tornerà oggi in città. La camera ardente dovrebbe essere allestita nel cortile d’onore di Palazzo D’Accursio, mentre la chiesa per i funerali deve ancora essere scelta.

Nella notte un gruppo di amici e stretti collaboratori di Lucio Dalla ha vegliato la salma nella cappella di Saint Roch, nel centro storico di Losanna, dov’è stata trasferita dall’hotel Plaza di Montreaux poche ore dopo il decesso.

Decine di mazzi di fiori colorati e tantissimi biglietti con messaggi che citano alcune frasi delle sue canzoni, ma anche candele, vecchie foto e la sciarpa del Bologna calcio e della squadra di pallacanestro Virtus. Sono alcuni degli oggetti che sono stati lasciati dai fans di Lucio Dalla sotto la sua casa di via D’Azeglio a Bologna.

I pensieri della gente e di chi ha amato la sua musica sono sia sui gradini del portone di ingresso della sua abitazione al numero 13 della strada pedonale, sia sotto il balcone del suo appartamento che affaccia su piazza dei Celestini.

















Ultime notizie