martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinema'Beyond' al Teatro Fiume di Boretto





‘Beyond’ al Teatro Fiume di Boretto

Non solo cinema ma anche impegno sociale. In occasione del prossimo appuntamento del 1 marzo della rassegna cinematografica del giovedì del Cineclub “Zambelli” di Boretto, sarà proiettato “Beyond”, la pellicola di Pernilla August con Noomi Rapace (vincitrice del premio Settimana Internazionale della Critica “Regione del Veneto per il cinema di qualità” alla 67esima mostra del Cinema di Venezia), sul tema dell’alcolismo e del disagio familiare.

La serata è organizzata dal Cineclub Zambelli in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Boretto, e vedrà la partecipazione di A.C.A.T. (Associazione club alcologici territoriali), l’unione delle comunità multifamiliari con problemi alcolcorrelati. Al termine delle proiezioni si terrà un dibattito sul tema dell’alcolismo e sui disagi provocati da questa sindrome patologica.

La proiezione avrà inizio alle ore 21.00, presso il Teatro del Fiume di Boretto.

Il costo del biglietto unico è di 5 euro. Per informazioni: info@cineclubclaudiozambelli.it

Beyond – La trama

Svezia. Festa di Santa Lucia. Un mattino di festa in una famiglia svedese è turbato da una telefonata: la giovane Leena apprende che sua madre è ricoverata in gravissime condizioni in ospedale. Si recherà a trovarla insieme alle sue due bambine praticamente costretta dal marito, visto che rivedere la madre comporterà per lei la riapertura di vecchie ferite dovute a un’infanzia vissuta all’ombra di genitori alcolizzati e violenti, uniti da una passione accecante, ma lacerati da devastanti litigi. Un’infanzia rispetto alla quale Leena vive ora l’unica occasione di riscatto.


“Beyond” è un film sulla rimozione perché fa sentire quasi fisicamente come la ricerca di una condizione di vita accettabile dopo le sofferenze patite in giovane età reclami sempre una vittima: la memoria del passato.
















Ultime notizie