martedì, 15 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiPRC sui licenziamenti alla biblioteca Loira di Carpi





PRC sui licenziamenti alla biblioteca Loira di Carpi

Il mancato rinnovo dell’appalto per la gestione della biblioteca Loria provocherà il licenziameno di 17 giovani lavoratori. La giunta di centro- (sinistra ?) carpigiana si nasconde dietro la motivazione dei tagli del governo Berlusconi (tagli reali ed enormi agli enti locali) dimenticandosi di dire però che l’attuale governo Monti-Berlusconi-Bersani-Casini poteva provvedere a ripristinare i trasferimenti.

La giunta Campedelli si nasconde dietro la motivazione, questa sì vergognosa, che i lavoratori in questione sono dipendenti di cooperativa e quindi il Comune non licenzia nessuno. Nella sostanza prima si costruisce una struttura come la nuova biblioteca dai costi esorbitanti, poi la si appalta a una cooperativa e infine si lasciano a casa i lavoratori causa costi insostenibili. Un capolavoro di spesa pubblica allegra e di uso dei lavoratori come merce usa e getta.

Noi una proposta alternativa ce la avemmo: si dimezzino le indennità dei dirigenti e lo stipendio del Sindaco e si usino le risorse per rinnovare l’appalto; del resto chi sbaglia paga, oppure vogliamo far passare l’idea che a pagare siano sempre i lavoratori?

(PRC Federazione di Modena – PRC Carpi)

















Ultime notizie