martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi: il progetto Passaggio in Europa offre 32 tirocini professionali





Carpi: il progetto Passaggio in Europa offre 32 tirocini professionali

Carpiformazione s.r.l., in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Carpi e il co-finanziamento del Programma comunitario LLP-Leonardo da Vinci, promuove il progetto Passaggio in Europa, finalizzato alla realizzazione di 32 tirocini transnazionali professionali non retribuiti in aziende o enti di quattro paesi europei: i tirocini saranno accompagnati da un modulo di approfondimento linguistico (ovvero un corso intensivo di due settimane) e la durata totale dell’esperienza sarà di 14 settimane, tra marzo e giugno del 2012.

I destinatari del Progetto (in precedenza chiamato Giovani in Europa) sono diplomati e laureati (da non più tre anni) residenti preferibilmente in regione e di età compresa fra i 18 ed i 30 anni. I vincitori dei tirocini verranno accolti a Dublino o Cork, in Irlanda, a San Sebastian e Valencia, in Spagna, a Portsmouth in Inghilterra, a Berlino in Germania. I settori di inserimento saranno quelli relativi al percorso educativo e professionale. La borsa di studio coprirà le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione e il corso di lingua.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 16 dicembre prossimo.

Per informazioni e-mail: npatelli@carpiformazione.it, epaltrinieri@carpiformazione.it telefono 059 699554 www.carpiformazione.it
















Ultime notizie