Sabato 25 giugno 2011 dalle ore 9.30 nella sala espositiva “Incontro” del Teatro De André, il mondo del volontariato casalgrandese si confronterà in un momento formativo dal titolo: “La voce dei volontari nelle classi: strumenti, tecniche e metodi per facilitare l’incontro con gli studenti”. Ai volontari saranno forniti strumenti su come rapportarsi con i bambini e ragazzi e su come stimolare il loro interesse.
Il corso, gratuito per tutti i volontari che operano con associazioni del territorio comunale, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il centro servizi Dar Voce di Reggio Emilia, che tramite propri incaricati partecipa costantemente agli incontri della Consulta del Volontariato attiva già da due anni.
“Questa sessione formativa -afferma Marco Cassinadri assessore all’associazionismo, sport e volontariato del comune- vale come preparazione di base per le associazioni che nel mese di settembre, durante l’annuale fiera, saranno ospiti all’interno delle scuole di Casalgrande per divulgare i valori del volontariato. Ringrazio la dottoressa Elena Cipelli, psicologa e responsabile area formazione di Dar Voce, per la disponibilità dimostrata”. Per iscrizioni e informazioni (entro giovedì 23 giugno): tel. 320/4376756.