lunedì, 22 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Cisl Modena: Pietro Pifferi nuovo segretario pensionati Fnp





Cisl Modena: Pietro Pifferi nuovo segretario pensionati Fnp

Pietro Pifferi e’ il nuovo segretario provinciale della Fnp, il sindacato pensionati della Cisl di Modena che, con oltre 31 mila iscritti, e’ il piu’ grosso dell’ Emilia-Romagna. 59 anni, nato a Baiso e residente a Castellarano (Reggio Emilia), Pifferi succede a Pietro Masina, che ha guidato i pensionati Cisl per sette anni.


Dopo il liceo classico, Pifferi ha lavorato come operaio in ceramica prima di entrare nel sindacato a meta’ degli anni Settanta. Per dieci anni ha guidato la Flerica-Cisl (sindacato chimici e ceramisti) di Reggio e Modena; dall’88 al ’99 e’ stato responsabile della Cisl di Sassuolo. Dal 1999 fa parte della segreteria provinciale Cisl, dove si e’ occupato di politiche sociali, sanitarie e abitative, immigrazione, salute e sicurezza del lavoro, rette e tariffe, aziende multiservizi, patti territoriali, mobilita’ e trasporti, industria e artigianato.

La segreteria provinciale della Fnp-Cisl modenese e’ completata da Valentino Barbari (segretario aggiunto), Giorgio Ligabue, Anna Pini e Gustavo Randighieri.

















Ultime notizie