martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano Modenese presente all'incontro in Regione per il gruppo Fincuoghi





Fiorano Modenese presente all’incontro in Regione per il gruppo Fincuoghi

L’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese parteciperà all’incontro con la Regione Emilia-Romagna sulla situazione del gruppo Fincuoghi spa che a Fiorano ha uno stabilimento Edilgres-Sirio in Via Ghiarola Vecchia.

Il sindaco Claudio Pistoni segue l’evolversi della situazione ed esprime la sua forte preoccupazione per il futuro dei dipendenti, in un periodo nel quale comunque i segnali di ripresa non riguarderanno, nel breve periodo, l’occupazione. Il sindaco garantisce il sostegno al percorso istituzionale, ritiene necessario riportare al tavolo l’azienda e individuare un percorso possibile, nonostante la revoca del concordato preventiva, che garantisca comunque ai lavoratori l’accesso agli ammortizzatori sociali e una prospettiva per il futuro.

Oltre alla difficoltà delle famiglie e dei lavoratori, è in gioco il futuro di un marchio storico per la ceramica italiana e per il nostro territorio, un marchio che ha contribuito a creare la cultura della ceramica che ci ha reso i leader mondiali del settore.
















Ultime notizie