Sono diverse le iniziative che si terranno nell’Area Nord il prossimo 18 febbraio, legate all’evento promosso dalla trasmissione di Rai Radiodue, Caterpillar, che quest’anno abbina al risparmio energetico le celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia.
A Mirandola, alle ore 19.00, nell’ambito della mostra “Energeticamente”, si parlerà di risparmio energetico con Gianluca Avella dell’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena e Ubaldo Chiarotti dell’Associazione “Amici del Galilei”.
La serata sarà allietata da degustazioni itineranti di vini “biologici” dal nord al sud a cura del sommelier Massimo Trentini di Aquaragia e da insoliti stuzzichini verdi, bianchi e rossi, alla luce suggestiva di magiche lanterne volanti tricolori che verranno lanciate in aria, mente le luci si spegneranno in un simbolico “silenzio energetico”.
Anche a Cavezzo in piazza Don Zucchi, a Finale Emilia in piazza Verdi e a San Possidionio in piazza Don Andreoli, alle ore 18.30, si potranno degustare aperitivi all’italiana, mentre si spegneranno le illuminazioni pubbliche e i centri cittadini saranno illuminati dalle lanterne volanti tricolori.